Corsi Fitness

I nostri corsi

CARDIO-STEP
 E' la lezione di fitness numero uno al mondo.
Lavoro aerobico di intensità variabile abbinato ad un'ottima tonificazione di gambe, glutei e addominali. 60 minuti di vero e proprio sali-scendi, grazie al quale cuore e polmoni potranno migliorare la loro efficienza.

 

STRETCHING
 Corso indispensabile a tutti, sia ai più bravi che ai meno bravi, in quanto migliora la flessibilità, l'elasticità e l'allungamento muscolare. La sua pratica costante aiuta a ridurre lo stress e le tensioni muscolari; migliora anche la postura è un corso quindi rivolto a tutti.

 

TOTAL-BODY
 

Trenta minuti di puro lavoro fisico a tempo di musica che consente di mantenere un continuo esercizio cardiovascolare integrato al potenziamento muscolare usando una grande varietà di esercizi ed attrezzi, adatto per quelli che non amano la coreografia.

CROSS CARDIO

Rafforzamento e condizionamento aiutano le persone a conquistare un benessere completo e generale. La lezione si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale. Unisce al suo interno sollevamento pesi, velocità  e ginnastica.
 

 BODY PUMP
 

E' la tonificazione di gruppo che possiede come caratteristica principale l'intensità, raggiunta attraverso l'uso di un particolare bilanciere. Disciplina che permuta molti dei suoi elementi dal body building e garantisce l'entusiasmo di una lezione di aerobica.

 

ADDOMINALI X-PRESS
 

15 minuti di esercizi con un unico fine: tono e rassodamento della zona addominale.

 

GLUTEI EXTRA STRONG
 

30 minuti di esercizi specifici per tonificare i glutei.

 

G.A.G.
 

Corso dedicato a chi vuole fare un allenamento mirato alle gambe, addominali e glutei.

 

FIT BOXE
 

Detta anche "aerobica boxata", è un'attività sportiva che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco.

 

TABATA TRAINIG
E' un metodo di allenamento cardiovascolare che propone il concetto di interval trainig, eseguendo una prestazione ad alta intensità per 20/30 secondi intervallandola con fasi ad intensità moderata cioè un recupero attivo per circa 90 secondi. Il tabata trainig è il miglior allenamento per perdere grasso e contemporaneamente incrementare la tua capacità di lavoro (condizionamento). Se avete poco tempo e non riuscite a passare ore in palestra o volete semplicemente degli allenamenti massacranti ma che danno soddisfazione il Tabata è la via migliore.