Fit Cross e TRX

Fit Cross Training

Fit Cross Training è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale.   Il programma si concentra su una serie di MOVIMENTI FUNZIONALI che variano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale e rendere le persone pronte ad ogni genere di sfida fisica.   E' rivolto e indicato a tutti, senza distinzioni di età, sesso e condizione fisica. Fit Cross Training insegna a chiunque abbia cura di sé stesso come eseguire in sicurezza e con la massima efficacia gli stessi movimenti tipicamente utilizzati nella preparazione atletica da atleti professionisti.   Questo speciale allenamento funzionale è stato testato su individui sedentari, sovrappeso, con patologie e su anziani, ed è stato riscontrato che queste fasce particolari della popolazione hanno avuto lo stesso successo degli atleti.   SE IL NOSTRO PROGRAMMA FUNZIONA PER SCIATORI OLIMPICI, DONNE DELLO SPETTACOLO, PERSONE SOVRAPPESO E CASALINGHE SEDENTARIE, FUNZIONERA' ANCH E PER TE!

Benefici del Fit Cross Training

Il Fit Cross migliora lo stato di fitness aumentando la capacità di lavoro in tutti questi ambiti grazie ad un adattamento neurologico ed ormonale di tutte le vie metaboliche: durata, resistenza, forza e flessibilità si esercitano con l’allenamento (attività che migliorano le prestazioni attraverso un cambiamento organico misurabile del corpo); coordinazione, agilità, equilibrio e precisione si esercitano con la pratica (attività che migliorano le prestazioni attraverso cambiamenti del sistema nervoso); potenza e velocità si esercitano sia con la pratica che con l’allenamento.

Il Fit Cross richiede l’abilità di svolgere qualsiasi attività, anche quelle meno familiari, con successo e combinate tra loro in una serie infinita di varianti.

Già dopo un paio di mesi di pratica si possono avere risultati evidenti sul fisico, con incremento della massa muscolare a discapito di quella grassa: nel Fit Cross si bruciano molte calorie ( dalle 400 alle700 in un’ora), e al tempo stesso si dà un’accelerata al metabolismo, il motore dell’organismo che consente di smaltire quanto assimilato con l’alimentazione.

TRX - Suspension Training

Nato nei Navy SEALS, l'esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

 

Richiede l'impiego del TRX Suspension Trainer, uno strumento per l'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell'utilizzatore per l'esecuzione di centinaia di esercizi.

 

Con l'uso di un particolare attrezzo si allena tutta la muscolatura restando in sospensione e sfruttando il peso del proprio corpo. Si migliora la forza, la resistenza, la stabilità, l'equilibrio, l'agilità e la flessibilità assieme ad un notevole impegno cardiaca-vascolare. Si ottengono risultati apprezzabili dopo solo poche sedute.

Benefici del TRX

Il TRX:

  • Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo.
  • Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia
  • Aumenta la resistenza muscolare
  • È adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)

Il TRX è in grado di offrire migliori prestazioni e funzionalità utilizzando il vostro peso corporeo.